Sbiancamento dentale a soli 35 euro anzichè 60 euro

Veloce, efficace, immediato e perfetto, nel rispetto dello smalto, con tecnologia BlancOne®

Per info, prenotazioni e appuntamenti: Tel. +39 0341 451510 | info@centromedicopoli3.it

PROMOZIONE VALIDA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

Studio Dentistico Poli3 | Sbiancamento dentale Lecco

Trattamento avanzato con aligner trasparenti Invisalign®

L’apparecchio invisibile, rimovibile e comodo, solo presso lo Studio Dentistico Poli3

Invisalign® è un apparecchio invisibile che, grazie a un sistema avanzato, utilizza degli aligner trasparenti per spostare i denti.

Come funziona il trattamento con Invisalign®?

Durante il trattamento la vita continua come sempre, infatti il sistema è studiato per lavorare in maniera discreta. Gli aligner:

  • si indossano comodamente per 22 ore al giorno;
  • sono rimovibili e quindi è semplice mantenere una corretta igiene orale e le proprie abitudini alimentari.

Con l’avanzamento del processo, sostituendo gli aligner ogni 1 o 2 settimane, si può notare un graduale cambiamento del proprio sorriso.

I tre passi del trattamento Invisalign®

Il trattamento con Invisalign® è tanto semplice quanto tecnicamente avanzato.

1

Prima di iniziare il trattamento viene effettuato il caso studio. Una volta che l’Invisalign Provider ha confermato l’idoneità al trattamento, verranno acquisite foto, raggi X e scansioni digitali e verrà creata un’impronta dentale.

2

Dopo circa un mese, verranno consegnati una serie di aligner appositamente realizzati per ogni singolo caso. Gli aligner dovranno essere indossati tutti i giorni e cambiati in autonomia ogni 1 o 2 settimane in base alle esigenze.

3

Ogni 6 o 8 settimane verrà effettuata una visita di controllo per monitorare i progressi e ricevere nuovi aligner.

Innovazioni Invisalign®

  • la tecnica Invisalign® utilizza il materiale SmartTrack® per un elevato controllo dei movimenti dentali:
  • progettato per trattare una vasta gamma di problemi di raddrizzamento dei denti;
  • elevata elasticità per un’ottimale adesione dell’aligner e comfort.

I pazienti dello Studio Dentistico Poli3 possono eseguire l’Ortopantomografia (OPT) – Radiografia panoramica delle arcate dentarie, necessaria al caso studio per l’Invisalign, direttamente presso il Centro Medico Poli3; questo grazie al nuovo macchinario OP 3D PRO.

>>> PRENOTA SUBITO UN CONSULTO CON L’INVISALIGN PROVIDER DELLO STUDIO DENTISTICO POLI3 DI DOLZAGO IN PROVINCIA DI LECCO <<<

Le fonti utilizzate per questo articolo sono il sito web www.invisalign.it e il materiale pubblicitario di Invisalign®.

Ortopantomografia (OPT) – Radiografia panoramica delle arcate dentarie

Da oggi il Centro Medico Poli3, grazie all’installazione del nuovo macchinario OP 3D PRO, può eseguire sui propri pazienti l’ortopantomografia, cioè una radiografia panoramica delle arcate dentarie, per:

  • valutare lo stato del cavo orale prima di un trattamento odontoiatrico;
  • diagnosticare e pianificare trattamenti per le malattie dentali;
  • valutare lo stato della dentizione in pazienti in età di sviluppo;
  • eseguire valutazioni ortodontiche pre e post operatorie;
  • valutare carie interdentali, recidive e granulomi;
  • evidenziare eventuali malformazioni dentarie o denti inclusi;
  • ricercare lezioni ossee, cistiche e infiammatorie;
  • ricercare la causa di una odontalgia misconosciuta;
  • valutare i seni paranasali;
  • diagnosticare osteosarcomi, ameloblastomi e altre neoplasie.

Cos’è?

L’ortopantomografia, conosciuta anche come ortopantomogramma o radiografia panoramica delle arcate dentarie, è un esame radiologico che analizza contemporaneamente i denti, le arcate dentarie e le ossa di mascella e mandibola. Durante questo esame un particolare macchinario gira intorno alla testa del paziente.

A cosa serve?

L’ortopantomografia viene utilizzata per valutare i denti, le ossa dei processi alveolari e la mandibola in caso di problemi odontoiatrici; inoltre rileva malformazioni dentarie come denti inclusi e identifica lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori degli alveoli e della mandibola. Questo esame può essere richiesto da diversi specialisti, come ad esempio da un chirurgo, da un oncologo o da un otorinolaringoiatra.

Serve una particolare preparazione?

L’ortopantomogramma non richiede nessuna preparazione particolare; tuttavia prima dell’esame è bene rimuovere eventuali oggetti metallici dal capo, come orecchini e piercing, che potrebbero interferire con il macchinario, le protesi dentarie e le dentiere.

Su chi può essere eseguita?

Come tutti gli altri esami radiologici, l’ortopantomografia è controindicata in gravidanza. La collaborazione richiesta da parte del paziente la rende difficilmente eseguibile nei bambini al di sotto dei 5-6 anni di età, nei pazienti fobici o psichiatrici e in caso di malattie neurologiche che provocano tremori non controllabili.

È dolorosa o pericolosa?

L’ortopantomografia non è ne dolorosa, ne fastidiosa, ne pericolosa; essendo un esame radiografico espone il paziente a radiazioni ionizzanti.

Come funziona?

Il paziente deve rimanere in piedi, con la testa all’interno dell’apparecchio. Durante l’esame il paziente deve mordere con gli incisivi un punto di fissaggio, in modo da mantenere la posizione corretta e immobilizzare la testa. L’esecuzione della radiografia richiede dai 10 ai 15 secondi e non prevede particolari precauzioni dopo l’esame. Questo esame offre all’odontoiatra una visuale completa dell’anatomia del paziente.

Il nuovo macchinario utilizzato dallo Studio Dentistico Poli3 è un OP 3D PRO di ultima generazione che sfrutta la tecnologia avanzata a corrente continua, garantendo al paziente la minima dose di radiazioni e un risultato finale ottimale. Una diagnosi corretta consente aiuta dentisti e ortondonzisti nell’individuazione precoce e nella cura di eventuali patologie presenti nella bocca. Tutto ciò è possibile solo se l’immagine radiografica è di qualità superiore. Con la moderna tecnologia a disposizione del Centro Medico Poli3, l’immagine viene acquisita, trasmessa al computer e riprodotta sullo schermo in tempo reale con dettagli chiari e precisi. A disposizione dell’operatore ci sono poi vari strumenti per l’ottimizzazione dell’immagine.
I pazienti dello Studio Dentistico quindi non avranno più problemi e fastidi per fissare appuntamenti presso altri centri o poliambulatori e nemmeno tempi o liste d’attesa. Il risultato dell’esame è subito a disposizione degli specialisti e viene memorizzato nella cartella personale del paziente per successive consultazioni.

Lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco può eseguire ortopantomografie sui propri pazienti per valutare, diagnosticare e ricercare problemi a livello dentale.

Lo Studio Dentistico Poli3, a Dolzago in provincia di Lecco, mette a disposizione un sistema professionale a servizio e garanzia del paziente, avvalendosi di professionisti di comprovata esperienza come il Dott. Gian Paolo Galbiati, la Dott.ssa Giulia Ferrara e il Dott. Luca Banfi.

Qualità – Esperienza di cura basata su soluzioni di trattamento qualitative e un’equipe di specialisti completa, sempre a disposizione del paziente e che garantisce qualità e professionalità.

Sicurezza – Il team, composto da specialisti e odontoiatri con grande esperienza nel settore, pianifica e controlla l’attuazione dei protocolli clinici e monitora l’iter dei trattamenti e la qualità delle protesi.

Innovazione –  I materiali utilizzati nelle cure e per le protesi sono certificati a tutela del paziente e della qualità dei trattamenti. Lo Studio Dentistico Poli3 è dotato di tecnologie e di strumentazioni avanzate per la diagnosi e la cura.

Su misura – Lo Studio Dentistico è all’interno del Centro Medico Poli3, struttura moderna e accogliente, la quale dal 1998 mette a disposizione dei propri pazienti tutti i trattamenti per la cura del sorriso e l’igiene orale. Servizi pensati per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di pazienti.

I medici specialisti che operano presso lo Studio Dentistico Poli3 sono:

  • Dott. Gian Paolo Galbiati, esperto di igiene, protesi, parodontologia, prevenzione e conservativa;
  • Dott. Luca Banfi, esperto in chirurgia maxillo facciale e chirurgia implantare;
  • Dott.ssa Giulia Ferrara, esperta in ortodonzia ed invisalign.

Studio Dentistico Poli3 a Dolzago in provincia di Lecco: igiene, protesi, prevenzione, conservativa, parodontologia, chirurgia implantare ed ortodonzia.

Le gravi mancanze di denti sono risolvibili con scarso successo mediante l’utilizzo delle classiche dentiere.

Con il passare del tempo gli studi di implantologia dentale evolvono, di conseguenza questa tipologia di protesi viene utilizzata sempre di meno per rispondere al problema della mancanza di denti. Inoltre le dentiere posso essere anche dolorose, fastidiose ed instabili, rendendo difficile la masticazione della maggior parte dei cibi.

Una delle tecniche di implantologia dentale più all’avanguardia è sicuramente l’impianto All on six. Questa può essere una validissima soluzione anche alla mancanza totale di denti.

Con la tecnica All on six è possibile sostituire tutti i denti mancanti con una protesi che viene fissata con quattro impianti dentali. Grazie all’All on six è evitabile il ricorso ad interventi chirurgici più invasivi che richiedono tempi lunghi anche in termini di recupero.

I dentisti del Centro Medico Poli3 sono in grado di posizionare il giorno stesso una protesi provvisoria con un aspetto molto simile ai denti naturali. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.

All on six è una tecnica che prevede l’inserimento nell’arcata superiore e/o inferiore di quattro impianti dentali, questi faranno da sostegno alla protesi fissa. Questa soluzione è a lungo termine e dura nel tempo, consentendo di ancorare saldamente le protesi e di avere risultati estetici al limite della perfezione.

I tempi di realizzazione degli impianti All on six sono molto brevi e le protesi utilizzate sono a carico immediato. Questo vuol dire che, sia con la protesi provvisoria sia con la protesi fissa, è possibile tornare subito ad una vita normale recuperando in pochi giorni i traumi dovuti ai quattro impianti.

Gli impianti dentali eseguiti con tecnica All on six presso lo Studio Dentistico Poli3 sono garanzia di sicurezza. Grazie all’utilizzo di materiali di qualità, è possibile garantire la durata del risultato finale per lungo tempo.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia dentale con tecnica All on six rispetto alla classica dentiera?

  • Denti fissi senza rischio di caduta
  • Palato libero per parlare e mangiare tranquillamente
  • Maggiore capacità masticatoria
  • Supporto dei tessuti per un aspetto più giovanile
  • Non sono necessari adesivi
  • Non è necessario rimuove la protesi di notte o per la pulizia
  • Massima riduzione del riassorbimento della gengiva

Un’altra tecnica di implantologia dentale a carico immediato utilizzata come soluzione alle gravi mancanze di denti è l’All on four.

Studio Dentistico Poli3 | Implantologia dentale con tecnologia All on six presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco | Implantologia dentale ed All on six Lecco Merate

Le gravi mancanze di denti sono risolvibili con scarso successo mediante l’utilizzo delle classiche dentiere.

Con il passare del tempo gli studi di implantologia dentale evolvono, di conseguenza questa tipologia di protesi viene utilizzata sempre di meno per rispondere al problema della mancanza di denti. Inoltre le dentiere posso essere anche dolorose, fastidiose ed instabili, rendendo difficile la masticazione della maggior parte dei cibi.

Una delle tecniche di implantologia dentale più all’avanguardia è sicuramente l’impianto All on four. Questa può essere una validissima soluzione anche alla mancanza totale di denti.

Con la tecnica All on four è possibile sostituire tutti i denti mancanti con una protesi che viene fissata con quattro impianti dentali. Grazie all’All on four è evitabile il ricorso ad interventi chirurgici più invasivi che richiedono tempi lunghi anche in termini di recupero.

I dentisti del Centro Medico Poli3 sono in grado di posizionare il giorno stesso una protesi provvisoria con un aspetto molto simile ai denti naturali. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.

All on four è una tecnica che prevede l’inserimento nell’arcata superiore e/o inferiore di quattro impianti dentali, questi faranno da sostegno alla protesi fissa. Questa soluzione è a lungo termine e dura nel tempo, consentendo di ancorare saldamente le protesi e di avere risultati estetici al limite della perfezione.

I tempi di realizzazione degli impianti All on four sono molto brevi e le protesi utilizzate sono a carico immediato. Questo vuol dire che, sia con la protesi provvisoria sia con la protesi fissa, è possibile tornare subito ad una vita normale recuperando in pochi giorni i traumi dovuti ai quattro impianti.

Gli impianti dentali eseguiti con tecnica All on four presso lo Studio Dentistico Poli3 sono garanzia di sicurezza. Grazie all’utilizzo di materiali di qualità, è possibile garantire la durata del risultato finale per lungo tempo.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia dentale con tecnica All on four rispetto alla classica dentiera?

  • Denti fissi senza rischio di caduta
  • Palato libero per parlare e mangiare tranquillamente
  • Maggiore capacità masticatoria
  • Supporto dei tessuti per un aspetto più giovanile
  • Non sono necessari adesivi
  • Non è necessario rimuove la protesi di notte o per la pulizia
  • Massima riduzione del riassorbimento della gengiva

Un’altra tecnica di implantologia dentale a carico immediato utilizzata come soluzione alle gravi mancanze di denti è l’All on six.

Studio Dentistico Poli3 | Implantologia dentale con tecnologia All on four presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco | Implantologia dentale ed All on four Lecco Merate

Presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco,
è possibile sottoporsi a pulizia e sbiancamento dentale al prezzo promozionale di 120,00 euro !!!

La promozione è valida per tutto il mese di Dicembre 2017!

Studio Dentistico Poli3 | Pulizia e sbiancamento dentale veloce, efficace, immediato e perfetto, nel rispetto dello smalto, con tecnologia BlancOne ® a Dolzago in provincia di Lecco.

Presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco, è possibile sottoporsi a sbiancamento dentale con tecnologia BlancOne®.

I trattamenti con la tecnologia BlancOne sono il risultato di una ricerca lunga 15 anni. Con l’energia della luce ed acceleratori fotosensibili i trattamenti BlancOne agiscono velocemente liberando ossigeno singoletto cioè il più efficace, sicuro e testato agente sbiancante. In 10 minuti di seduta alla poltrona del dentista è possibile ottenere un risultato sorprendente.

Gli sbiancamenti dentali tradizionali liberano troppo ossigeno che può causare effetti indesiderati, mentre questa nuova tecnologia riduce notevolmente sia i tempi necessari per la seduta sia la concentrazione di ossigeno. Inoltre, sempre a differenza delle classiche tecniche di sbiancamento dentale, BlancOne non causa sensibilità e non danneggia lo smalto in modo da non obbligare i pazienti ad adottare una dieta specifica dopo un trattamento sbiancante.

Un sondaggio ha dimostrato che…

…il 96% delle persone sostiene che un sorriso bello renda più attraenti nei confronti del sesso opposto.

…il 72% crede fermamente che un sorriso non bello possa diminuire drasticamente le possibilità di successo in carriera.

Perchè i denti diventano gialli?

Con il passare del tempo i denti assorbono inevitabilmente i pigmenti contenuti in cibi, bevande e dal fumo e questi li fanno diventare gialli. Il sorriso ideale è sempre associato dalle persone al colore bianco ed alla luminosità.

Dentifrici e prodotti sbiancanti funzionano veramente?

Tutti i prodotti in vendita sul mercato dedicati allo sbiancamento dentale funzionano relativamente. Infatti essi sono in grado di rimuovere o mascherare le macchie presenti sulla superficie dei denti, tuttavia non possono agire sui pigmenti assorbiti che si trovano all’interno dello smalto.

I trattamenti sbiancanti in grado di eliminare questi pigmenti sono quelli professionali contenenti grandi quantità di ossigeno. Tuttavia la Direttiva Europea, che tutela i consumatori, ha limitato le concentrazioni di ossigeno e ha limitato il loro utilizzo solamente agli studi dentistici professionali.

Studio Dentistico Poli3 | Sbiancamento dentale veloce, efficace, immediato e perfetto, nel rispetto dello smalto, con tecnologia BlancOne® a Dolzago in provincia di Lecco.

Il Centro Medico e Studio Dentistico Poli3 comunica ai propri pazienti che, in occasione delle ferie estive, l’attività resterà chiusa dal 06 al 27 Agosto 2017 compresi. Buone vacanze a tutti!

Centro Medico Poli3 | Studio Dentistico Poli3
via Papa Giovanni XXIII, 14 – 23843 Dolzago (LC)
Tel. 0341.451510 | info@centromedicopoli3.it

Centro Medico e Studio Dentistico Poli3 a Dolzago in provincia di Lecco.

Presso il Centro Medico Poli3 è possibile sottoporsi a visite allergologiche e test allergologici come il patch test, grazie alla presenza del Dott. Mariani specialista in allergologia.

L’allergologia si occupa appunto delle allergie, le quali comprendono vari tipi di reazione che può avere il corpo dopo il contatto diretto o inalante con sostanze ben precise. Durante una visita allergologica uno dei test che possono essere effettuati è il patch test.

Il patch test è un test allergologico epicutaneo utile per diagnosticare allergie di varia natura e se una determinata sostanza provoca infiammazione della cute con meccanismo ritardato, ovvero cellulo-mediato. Questo test è consigliato soprattutto in presenza di eczema da sospetta Dermatite Allergica da Contatto (D.A.C.) o Dermatite Atopica; il patch test aiuta ad identificare quali sostanze possono essere la causa della reazione allergica.

Come si svolge il patch test? Piccole quantità di sostanze da testare (apteni) vengono posizionate in cellette di plastica o allumino adese ad un supporto (cerotto o patch). Il patch viene quindi applicato sul dorso del paziente e mantenuto in sede per 48 – 72 ore. Dopo tale periodo, il medico provvede a rimuovere il patch e a verificarne il risultato.

Durante il test il paziente può avvertire fastidio e prurito a livello del dorso, di modesta intensità. In caso di fastidio intenso è necessario avvertire immediatamente il medico. Il test tuttavia non determina alcun rischio di gravi reazioni allergiche.

La serie di apteni che risulta più utilizzata è la serie definita dalla Società Italiana di Dermatologia Allergologia Professionale e Ambientale. Questa serie è costituita da oltre 25 apteni ed i più comuni, responsabili di dermatite allergica da contatto, sono: nichel, cromo, coloranti, conservanti e profumi.

Centro Medico Poli3 | Dott. Gaetano Mariani, Medico Chirurgo Specialista in allergologia e patch test a Lecco, Merate ed Oggiono.