Lo Studio Dentistico Poli3, a Dolzago in provincia di Lecco, mette a disposizione un sistema professionale a servizio e garanzia del paziente, avvalendosi di professionisti di comprovata esperienza come il Dott. Gian Paolo Galbiati, la Dott.ssa Giulia Ferrara e il Dott. Luca Banfi.

Qualità – Esperienza di cura basata su soluzioni di trattamento qualitative e un’equipe di specialisti completa, sempre a disposizione del paziente e che garantisce qualità e professionalità.

Sicurezza – Il team, composto da specialisti e odontoiatri con grande esperienza nel settore, pianifica e controlla l’attuazione dei protocolli clinici e monitora l’iter dei trattamenti e la qualità delle protesi.

Innovazione –  I materiali utilizzati nelle cure e per le protesi sono certificati a tutela del paziente e della qualità dei trattamenti. Lo Studio Dentistico Poli3 è dotato di tecnologie e di strumentazioni avanzate per la diagnosi e la cura.

Su misura – Lo Studio Dentistico è all’interno del Centro Medico Poli3, struttura moderna e accogliente, la quale dal 1998 mette a disposizione dei propri pazienti tutti i trattamenti per la cura del sorriso e l’igiene orale. Servizi pensati per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di pazienti.

I medici specialisti che operano presso lo Studio Dentistico Poli3 sono:

  • Dott. Gian Paolo Galbiati, esperto di igiene, protesi, parodontologia, prevenzione e conservativa;
  • Dott. Luca Banfi, esperto in chirurgia maxillo facciale e chirurgia implantare;
  • Dott.ssa Giulia Ferrara, esperta in ortodonzia ed invisalign.

Studio Dentistico Poli3 a Dolzago in provincia di Lecco: igiene, protesi, prevenzione, conservativa, parodontologia, chirurgia implantare ed ortodonzia.

Le gravi mancanze di denti sono risolvibili con scarso successo mediante l’utilizzo delle classiche dentiere.

Con il passare del tempo gli studi di implantologia dentale evolvono, di conseguenza questa tipologia di protesi viene utilizzata sempre di meno per rispondere al problema della mancanza di denti. Inoltre le dentiere posso essere anche dolorose, fastidiose ed instabili, rendendo difficile la masticazione della maggior parte dei cibi.

Una delle tecniche di implantologia dentale più all’avanguardia è sicuramente l’impianto All on six. Questa può essere una validissima soluzione anche alla mancanza totale di denti.

Con la tecnica All on six è possibile sostituire tutti i denti mancanti con una protesi che viene fissata con quattro impianti dentali. Grazie all’All on six è evitabile il ricorso ad interventi chirurgici più invasivi che richiedono tempi lunghi anche in termini di recupero.

I dentisti del Centro Medico Poli3 sono in grado di posizionare il giorno stesso una protesi provvisoria con un aspetto molto simile ai denti naturali. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.

All on six è una tecnica che prevede l’inserimento nell’arcata superiore e/o inferiore di quattro impianti dentali, questi faranno da sostegno alla protesi fissa. Questa soluzione è a lungo termine e dura nel tempo, consentendo di ancorare saldamente le protesi e di avere risultati estetici al limite della perfezione.

I tempi di realizzazione degli impianti All on six sono molto brevi e le protesi utilizzate sono a carico immediato. Questo vuol dire che, sia con la protesi provvisoria sia con la protesi fissa, è possibile tornare subito ad una vita normale recuperando in pochi giorni i traumi dovuti ai quattro impianti.

Gli impianti dentali eseguiti con tecnica All on six presso lo Studio Dentistico Poli3 sono garanzia di sicurezza. Grazie all’utilizzo di materiali di qualità, è possibile garantire la durata del risultato finale per lungo tempo.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia dentale con tecnica All on six rispetto alla classica dentiera?

  • Denti fissi senza rischio di caduta
  • Palato libero per parlare e mangiare tranquillamente
  • Maggiore capacità masticatoria
  • Supporto dei tessuti per un aspetto più giovanile
  • Non sono necessari adesivi
  • Non è necessario rimuove la protesi di notte o per la pulizia
  • Massima riduzione del riassorbimento della gengiva

Un’altra tecnica di implantologia dentale a carico immediato utilizzata come soluzione alle gravi mancanze di denti è l’All on four.

Studio Dentistico Poli3 | Implantologia dentale con tecnologia All on six presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco | Implantologia dentale ed All on six Lecco Merate

Le gravi mancanze di denti sono risolvibili con scarso successo mediante l’utilizzo delle classiche dentiere.

Con il passare del tempo gli studi di implantologia dentale evolvono, di conseguenza questa tipologia di protesi viene utilizzata sempre di meno per rispondere al problema della mancanza di denti. Inoltre le dentiere posso essere anche dolorose, fastidiose ed instabili, rendendo difficile la masticazione della maggior parte dei cibi.

Una delle tecniche di implantologia dentale più all’avanguardia è sicuramente l’impianto All on four. Questa può essere una validissima soluzione anche alla mancanza totale di denti.

Con la tecnica All on four è possibile sostituire tutti i denti mancanti con una protesi che viene fissata con quattro impianti dentali. Grazie all’All on four è evitabile il ricorso ad interventi chirurgici più invasivi che richiedono tempi lunghi anche in termini di recupero.

I dentisti del Centro Medico Poli3 sono in grado di posizionare il giorno stesso una protesi provvisoria con un aspetto molto simile ai denti naturali. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.

All on four è una tecnica che prevede l’inserimento nell’arcata superiore e/o inferiore di quattro impianti dentali, questi faranno da sostegno alla protesi fissa. Questa soluzione è a lungo termine e dura nel tempo, consentendo di ancorare saldamente le protesi e di avere risultati estetici al limite della perfezione.

I tempi di realizzazione degli impianti All on four sono molto brevi e le protesi utilizzate sono a carico immediato. Questo vuol dire che, sia con la protesi provvisoria sia con la protesi fissa, è possibile tornare subito ad una vita normale recuperando in pochi giorni i traumi dovuti ai quattro impianti.

Gli impianti dentali eseguiti con tecnica All on four presso lo Studio Dentistico Poli3 sono garanzia di sicurezza. Grazie all’utilizzo di materiali di qualità, è possibile garantire la durata del risultato finale per lungo tempo.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia dentale con tecnica All on four rispetto alla classica dentiera?

  • Denti fissi senza rischio di caduta
  • Palato libero per parlare e mangiare tranquillamente
  • Maggiore capacità masticatoria
  • Supporto dei tessuti per un aspetto più giovanile
  • Non sono necessari adesivi
  • Non è necessario rimuove la protesi di notte o per la pulizia
  • Massima riduzione del riassorbimento della gengiva

Un’altra tecnica di implantologia dentale a carico immediato utilizzata come soluzione alle gravi mancanze di denti è l’All on six.

Studio Dentistico Poli3 | Implantologia dentale con tecnologia All on four presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco | Implantologia dentale ed All on four Lecco Merate

Presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco,
è possibile sottoporsi a pulizia e sbiancamento dentale al prezzo promozionale di 120,00 euro !!!

La promozione è valida per tutto il mese di Dicembre 2017!

Studio Dentistico Poli3 | Pulizia e sbiancamento dentale veloce, efficace, immediato e perfetto, nel rispetto dello smalto, con tecnologia BlancOne ® a Dolzago in provincia di Lecco.

Presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco, è possibile sottoporsi a sbiancamento dentale con tecnologia BlancOne®.

I trattamenti con la tecnologia BlancOne sono il risultato di una ricerca lunga 15 anni. Con l’energia della luce ed acceleratori fotosensibili i trattamenti BlancOne agiscono velocemente liberando ossigeno singoletto cioè il più efficace, sicuro e testato agente sbiancante. In 10 minuti di seduta alla poltrona del dentista è possibile ottenere un risultato sorprendente.

Gli sbiancamenti dentali tradizionali liberano troppo ossigeno che può causare effetti indesiderati, mentre questa nuova tecnologia riduce notevolmente sia i tempi necessari per la seduta sia la concentrazione di ossigeno. Inoltre, sempre a differenza delle classiche tecniche di sbiancamento dentale, BlancOne non causa sensibilità e non danneggia lo smalto in modo da non obbligare i pazienti ad adottare una dieta specifica dopo un trattamento sbiancante.

Un sondaggio ha dimostrato che…

…il 96% delle persone sostiene che un sorriso bello renda più attraenti nei confronti del sesso opposto.

…il 72% crede fermamente che un sorriso non bello possa diminuire drasticamente le possibilità di successo in carriera.

Perchè i denti diventano gialli?

Con il passare del tempo i denti assorbono inevitabilmente i pigmenti contenuti in cibi, bevande e dal fumo e questi li fanno diventare gialli. Il sorriso ideale è sempre associato dalle persone al colore bianco ed alla luminosità.

Dentifrici e prodotti sbiancanti funzionano veramente?

Tutti i prodotti in vendita sul mercato dedicati allo sbiancamento dentale funzionano relativamente. Infatti essi sono in grado di rimuovere o mascherare le macchie presenti sulla superficie dei denti, tuttavia non possono agire sui pigmenti assorbiti che si trovano all’interno dello smalto.

I trattamenti sbiancanti in grado di eliminare questi pigmenti sono quelli professionali contenenti grandi quantità di ossigeno. Tuttavia la Direttiva Europea, che tutela i consumatori, ha limitato le concentrazioni di ossigeno e ha limitato il loro utilizzo solamente agli studi dentistici professionali.

Studio Dentistico Poli3 | Sbiancamento dentale veloce, efficace, immediato e perfetto, nel rispetto dello smalto, con tecnologia BlancOne® a Dolzago in provincia di Lecco.

Il Centro Medico e Studio Dentistico Poli3 comunica ai propri pazienti che, in occasione delle ferie estive, l’attività resterà chiusa dal 06 al 27 Agosto 2017 compresi. Buone vacanze a tutti!

Centro Medico Poli3 | Studio Dentistico Poli3
via Papa Giovanni XXIII, 14 – 23843 Dolzago (LC)
Tel. 0341.451510 | info@centromedicopoli3.it

Centro Medico e Studio Dentistico Poli3 a Dolzago in provincia di Lecco.

Presso il Centro Medico Poli3 è possibile sottoporsi a visite allergologiche e test allergologici come il patch test, grazie alla presenza del Dott. Mariani specialista in allergologia.

L’allergologia si occupa appunto delle allergie, le quali comprendono vari tipi di reazione che può avere il corpo dopo il contatto diretto o inalante con sostanze ben precise. Durante una visita allergologica uno dei test che possono essere effettuati è il patch test.

Il patch test è un test allergologico epicutaneo utile per diagnosticare allergie di varia natura e se una determinata sostanza provoca infiammazione della cute con meccanismo ritardato, ovvero cellulo-mediato. Questo test è consigliato soprattutto in presenza di eczema da sospetta Dermatite Allergica da Contatto (D.A.C.) o Dermatite Atopica; il patch test aiuta ad identificare quali sostanze possono essere la causa della reazione allergica.

Come si svolge il patch test? Piccole quantità di sostanze da testare (apteni) vengono posizionate in cellette di plastica o allumino adese ad un supporto (cerotto o patch). Il patch viene quindi applicato sul dorso del paziente e mantenuto in sede per 48 – 72 ore. Dopo tale periodo, il medico provvede a rimuovere il patch e a verificarne il risultato.

Durante il test il paziente può avvertire fastidio e prurito a livello del dorso, di modesta intensità. In caso di fastidio intenso è necessario avvertire immediatamente il medico. Il test tuttavia non determina alcun rischio di gravi reazioni allergiche.

La serie di apteni che risulta più utilizzata è la serie definita dalla Società Italiana di Dermatologia Allergologia Professionale e Ambientale. Questa serie è costituita da oltre 25 apteni ed i più comuni, responsabili di dermatite allergica da contatto, sono: nichel, cromo, coloranti, conservanti e profumi.

Centro Medico Poli3 | Dott. Gaetano Mariani, Medico Chirurgo Specialista in allergologia e patch test a Lecco, Merate ed Oggiono.

Presso il Centro Medico Poli3 è possibile sottoporsi a visite allergologiche e test allergologici come il prick test, grazie alla presenza del Dott. Mariani specialista in allergologia.

L’allergologia si occupa appunto delle allergie, le quali comprendono vari tipi di reazione che può avere il corpo dopo il contatto diretto o inalante con sostanze ben precise. Durante una visita allergologica uno dei test che possono essere effettuati è il prick test.

Il prick test è un test cutaneo semplice ed immediato, utilizzato per diagnosticare allergie alimentari, respiratorie e verso altri allergeni come ad esempio il latex.

Durante questo test, utilizzato per stabilire se una determinata sostanza provoca infiammazione allergica con meccanismo immediato, alcune gocce di allergene purificato vengono posizionate sulla superficie cutanea. Successivamente la cute viene scalfita con un piccolo ago monouso per far sì che l’allergene penetri negli strati superficiali della pelle.

Dopo circa 15 o 20 minuti viene valutata la reazione della cute in corrispondenza di ogni allergene precedentemente posizionato. In caso di reazione positiva è possibile osservare un edema cutaneo, pruriginoso e circondato da eritema.

Con il prick test possono essere diagnosticate allergie di varia natura, come ad esempio:

  • inalanti o respiratorie: acari (dermatofagoide Pt e dermatofagoide Fr), graminacee (bambagiona, codolina, mazzolina ed erba canina), alberi (nocciolo, betulla, olivo, pioppo, ontano e cipresso), erbacee (parietaria, artemisia ed ambrosia), micofiti (alternaria, cladosporium ed aspergillo) ed epiteli (gatto, cane, coniglio e cavallo);
  • alimentari: latte intero, albume, pomodoro, B-lattoglobulina, tuorlo, pesce, caseina, frumento, lattoalbumina ed arachide.

 

Nel periodo primaverile ed all’inizio dell’estate se si è frequentemente soggetti a raffreddori, occhi arrossati, occhi che lacrimano e si starnutisce spesso, il problema potrebbe essere causato proprio dall’allergia ad acari, graminacee, alberi, erbacee, micofiti ed epiteli.

Centro Medico Poli3 | Dott. Gaetano Mariani, Medico Chirurgo Specialista in allergologia e prick test a Lecco, Merate ed Oggiono.

Presso il Centro Medico Poli3 è possibile sottoporsi a visite allergologiche e test allergologici – prick test e patch test – grazie alla presenza del Dott. Gaetano Mariani specialista in allergologia.

L’allergologia è una specialità medica che si occupa delle allergie, le quali comprendono tutti i vari tipi di reazione che può avere il corpo umano dopo un contatto diretto o inalante con sostanze ben precise.

Durante una visita allergologica possono essere effettuati due tipi differenti di test:

  • il prick test, è un test semplice ed immediato utilizzato frequentemente per diagnosticare eventuali allergie alimentari ed inalatorie;
  • il patch test, utilizzato per identificare le sostanze che, a contatto con la cute, determinano una reazione infiammatoria locale, che può essere una dermatite da contatto irritativa o allergica con meccanismo ritardato (solitamente 48 ore).

 

Se durante la primavera e l’inizio dell’estate si è frequentemente soggetti a raffreddori, occhi arrossati, occhi che lacrimano e si starnutisce spesso, il problema potrebbe essere causato dall’allergia a graminacee (bambagiona, mazzolina, codolina ed erba canina), alberi (nocciolo, olivo, ontano, betulla, pioppo e cipresso), erbacee (parietaria, ambrosia e artemisia).

Nel periodo primaverile sono molto diffuse e si sviluppano soprattutto le allergie ai pollini ed alle graminacee.

Centro Medico Poli3 | Dott. Gaetano Mariani, Medico Chirurgo Specialista in allergologia e test allergologici a Lecco, Merate ed Oggiono.

Nel 2005 i servizi e le prestazioni mediche offerte dal Centro Medico Poli3 sono state ampliate con l’avvio dello Studio Dentistico. Le prestazioni dentistiche offerte garantiscono un servizio completo di igiene, prevenzione, cura e trattamenti dentali, con la garanzia data dalla professionalità di un team di medici ed operatori qualificati e specializzati, l’applicazione di nuove tecniche, l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e l’impiego di materiali di alta qualità.

Le prestazioni mediche offerte dallo Studio Dentistico del Centro Medico Poli3 sono:

  • igiene orale: detartrasi e sbiancamento;
  • protesi fisse e mobili;
  • corone, ponti e coperture fisse in ceramica integrale e zirconia;
  • prevenzione dei danni da bruxismo notturno;
  • chirurgia implantare all on 4 e all on 6;
  • chirurgia implantare a carico immediato;
  • ortodonzia tradizionale con apparecchi mobili e fissi;
  • ortodonzia invisibile con invisalign;
  • trattamento indolore delle malattie parodontali con laser.

 

Gli specialisti che operano presso lo Studio Dentistico sono:

  • Dott. Gian Paolo Galbiati, esperto di igiene, protesi, parodontologia, prevenzione e conservativa;
  • Dott. Luca Banfi, esperto in chirurgia maxillo facciale e chirurgia implantare;
  • Dott.ssa Giulia Ferrara, esperta in ortodonzia ed invisalign.

Studio Dentistico Poli3
via Papa Giovanni XXIII, 14 – 23843 Dolzago (LC)
Tel. 0341.451510 | info@centromedicopoli3.it

Studio Dentistico a Lecco, Merate ed Oggiono: igiene, protesi, prevenzione, conservativa, parodontologia, chirurgia implantare ed ortodonzia.