Implantologia dentale Lecco Merate

Le gravi mancanze di denti sono risolvibili con scarso successo mediante l’utilizzo delle classiche dentiere.

Con il passare del tempo gli studi di implantologia dentale evolvono, di conseguenza questa tipologia di protesi viene utilizzata sempre di meno per rispondere al problema della mancanza di denti. Inoltre le dentiere posso essere anche dolorose, fastidiose ed instabili, rendendo difficile la masticazione della maggior parte dei cibi.

Una delle tecniche di implantologia dentale più all’avanguardia è sicuramente l’impianto All on six. Questa può essere una validissima soluzione anche alla mancanza totale di denti.

Con la tecnica All on six è possibile sostituire tutti i denti mancanti con una protesi che viene fissata con quattro impianti dentali. Grazie all’All on six è evitabile il ricorso ad interventi chirurgici più invasivi che richiedono tempi lunghi anche in termini di recupero.

I dentisti del Centro Medico Poli3 sono in grado di posizionare il giorno stesso una protesi provvisoria con un aspetto molto simile ai denti naturali. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.

All on six è una tecnica che prevede l’inserimento nell’arcata superiore e/o inferiore di quattro impianti dentali, questi faranno da sostegno alla protesi fissa. Questa soluzione è a lungo termine e dura nel tempo, consentendo di ancorare saldamente le protesi e di avere risultati estetici al limite della perfezione.

I tempi di realizzazione degli impianti All on six sono molto brevi e le protesi utilizzate sono a carico immediato. Questo vuol dire che, sia con la protesi provvisoria sia con la protesi fissa, è possibile tornare subito ad una vita normale recuperando in pochi giorni i traumi dovuti ai quattro impianti.

Gli impianti dentali eseguiti con tecnica All on six presso lo Studio Dentistico Poli3 sono garanzia di sicurezza. Grazie all’utilizzo di materiali di qualità, è possibile garantire la durata del risultato finale per lungo tempo.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia dentale con tecnica All on six rispetto alla classica dentiera?

  • Denti fissi senza rischio di caduta
  • Palato libero per parlare e mangiare tranquillamente
  • Maggiore capacità masticatoria
  • Supporto dei tessuti per un aspetto più giovanile
  • Non sono necessari adesivi
  • Non è necessario rimuove la protesi di notte o per la pulizia
  • Massima riduzione del riassorbimento della gengiva

Un’altra tecnica di implantologia dentale a carico immediato utilizzata come soluzione alle gravi mancanze di denti è l’All on four.

Studio Dentistico Poli3 | Implantologia dentale con tecnologia All on six presso lo Studio Dentistico Poli3 di Dolzago in provincia di Lecco | Implantologia dentale ed All on six Lecco Merate