Aldo Ferrari Cardiologo Erba Lecco

Presso il Centro Medico Poli3 è possibile sottoporsi ad Holter Cardiaco 24 48 72 ore.

L’Holter Cardiaco delle 24, 48 e 72 ore è in promozione presso il Centro Medico Poli3 a soli 95,00 euro!

L’elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter, meglio conosciuto come Holter Cardiaco, è un esame diagnostico, non invasivo e indolore, utilizzato per monitorare l’attività elettrica del cuore durante un determinato intervallo di tempo, corrispondente a 24, 48 e 72 ore.

L’Holter Cardiaco è utile per lo studio di:

  • aritmie;
  • cardiopalmo;
  • vertigini;
  • perdita di coscienza.

 

Inoltre è utile per diagnosticare un difettoso apporto di sangue al cuore, conosciuto come ischemia, o per definire la natura di un dolore toracico.

Come funziona l’Holter Cardiaco?

Per sottoporsi a questo esame il paziente deve recarsi presso il Centro Medico Poli3, dove gli verranno applicati sul torace degli elettrodi collegati ad un apparecchio portatile che registra l’attività elettrica del cuore, nell’intervallo di tempo definito dal medico, che andrà sempre tenuto indossato, di giorno e di notte, durante l’espletamento delle normali attività quotidiane, in modo da rendere il più possibile reali le misurazioni.

Trascorso il tempo prescritto il paziente dovrà recarsi nuovamente presso il Centro Medico Poli3 per la rimozione di elettrodi ed apparecchio.

Infine il medico specialista, Dott. Aldo Ferrari, analizzerà i dati registrati per effettuare una diagnosi di eventuali patologie cardiache.

Promozione Holter Cardiaco presso il Centro Medico Poli 3 di Dolzago in provincia di Lecco. L’Holter Cardiaco viene eseguito dal Dott. Aldo Ferrari, Cardiologo presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba in provincia di Como ed elemento fondamentale dell’Associazione Cuore in Erba ONLUS.