Aldo Ferrari Cardiologia Erba

Presso il Centro Medico Poli3 è possibile sottoporsi a visite specialistiche cardiologiche grazie alla presenza dell Dott. Aldo Ferrari, Primario del reparto di Cardiologia presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba in provincia di Como.

Le prestazioni mediche offerte nell’ambito della cardiologia clinica e diagnostica sono:

  • visite medico specialistiche cardiologiche;
  • elettrocardiogramma – ECG: esame mediante il quale è possibile registrare e rappresentare graficamente l’attività elettrica del cuore, che corrisponde alle contrazioni ed alle decontrazioni con cui il muscolo cardiaco svolge la sua attività di pompaggio del sangue;
  • ecocolordoppler cardiaco: esame, indolore e non invasivo, che permette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore su un ecocardiografo, attraverso l’utilizzo di ultrasuoni trasmessi da una sonda posizionata sul torace;
  • holter cardiaco 24 ore: metodo diagnostico, non invasivo ed indolore, utilizzato per monitorare l’attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo più o meno lungo.

 

Il Dott. Aldo Ferrari fa parte attivamente dell’associazione senza fini di lucro Cuore in Erba ONLUS nata nel 1999 per iniziativa della Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli – Sacra Famiglia di Erba (CO).

Centro Medico Poli3 | Dott. Aldo Ferrari, Medico Specialista in Cardiologia Clinica e Diagnostica a Lecco, Merate, Erba ed Oggiono.