Caricamento e invio documenti

Se possibile, per accelerare i tempi, chiediamo cortesemente di anticipare i dati ed i documenti necessari!

Per accelerare i tempi ed al fine di ridurre l’attesa, chiediamo cortesemente di anticipare, entro due giorni prima della visita, i dati ed i documenti necessari.

E’ possibile farlo compilando il form qui sotto ed allegando copia fronte e retro della carta d’identità, copia fronte e retro della patente di guida (se e quando possibile), copia del codice fiscale o della tessera sanitaria e in caso di rinnovo il modulo di acquisizione foto e firma, scaricabile cliccando sul seguente pulsante.

>>> ATTENZIONE – E’ assolutamente necessario che:

  • la firma venga realizzata con un pennarello o comunque con una penna nera dal tratto “pesante”; questo per una questione di una buona e corretta visibilità a video dopo la scansione;

  • la foto sia conforme alle norme e regole contenute nel documento consultabile cliccando sul pulsante di seguito e che la firma sia completa in esteso, senza sigle o abbreviazioni. Foto e firma verranno acquisite in formato digitale e stampate sulla nuova patente di guida.

Se non dovesse risultare possibile effettuare il caricamento online, è possibile trasmettere dati e documenti tramite e-mail all’indirizzo patenti@centromedicopoli3.it, precisando se, rispetto a quanto indicato su di essi, si è verificata una variazione della residenza.

Il giorno della visita medica, ricordiamo di portare con sé eventuale documentazione sanitaria relativa a malattie, in atto o pregresse e, se soggetto monocolo, portatore di protesi acustica o diabetico, la specifica certificazione di Legge.
Nel caso di visita medica per il conseguimento della patente è necessario portare, oltre a carta d’identità e codice fiscale, una fototessera ed il certificato anamnestico rilasciato dal medico di famiglia.

In caso di rinnovo la nuova patente di guida verrà inviata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’indirizzo indicato oppure, nel caso in cui venisse specificato, sarà possibile ritirarla presso il Centro Medico Poli3, nel giro di 15 giorni dalla data della visita medica. Fino ad allora è titolo autorizzativo provvisorio alla guida, per un massimo di 60 giorni, la ricevuta dell’avvenuta conferma di validità rilasciata dal medico al termine della visita.

Il pagamento del servizio scelto potrà avvenire direttamente on-line, una volta completata la fase di caricamento dei documenti, oppure direttamente al Centro Medico Poli3.

Per qualsiasi necessità lo Staff del Centro Medico Poli3 è a Sua completa disposizione.

CAPTCHA immagine